mettersi in gioco scoprendo nuove passioni

Laboratorio di sartoria. Mettersi in gioco scoprendo nuove passioni. VIDEO


WaW - Women at Work ha avviato, con la collaborazione del partner Filos Formazione, un laboratorio di sartoria.



Il progetto ha come obiettivo l’inclusione, la socializzazione e la valorizzazione di sé stessi attraverso un’attività semplice come il cucito.

Il sostegno e il sentirsi parte di qualcosa è un bisogno che abbiamo tutti. Il sentirsi amati e aiutati è un fattore rilevante, soprattutto per tutte le donne che hanno perduto la fiducia in loro stesse, a causa di eventi dolorosi nella vita.

Grazie all’iniziativa di questo laboratorio, le donne si ritrovano in un ambiente nuovo, in cui possono esprimersi liberamente relazionandosi e ritrovando l’equilibrio psicologico.

Ciò che ci rende orgogliosi è il cambiamento di umore che hanno le donne quando arrivano al centro di formazione, si sentono accolte e in famiglia. Loro vedono queste attività come una nuova possibilità, uno strumento per ricominciare.

Come ci ha raccontato l’insegnante di cucito, «molte volte si stupiscono dei loro lavori, non avrebbero mai pensato di poter creare qualcosa di bello, e questo è il punto su cui ci focalizziamo per fare capire loro che possono farcela e cavarsela nella vita».

31 agosto 2022


Convegno 22 giugno, il VIDEO


Il percorso nelle comunità