Blog   

Percorsi di inserimento al lavoro per donne in condizioni di fragilità: Una ricerca trasnazionale
Bisogni, politiche e proposte d’intervento, e il costo sociale della no-action. Un’analisi coordinata da Irs - Istituto per la Ricerca Sociale
Leggi tutto >>
Percorsi di accoglienza e lavoro di gruppo all'interno delle comunità residenziali
Tra ricerca e azione: Progetto WAW (WOMEN AT WORK) Report di ricerca, Università Cattolica del Sacro Cuore
Leggi tutto >>
Appuntamento finale con "WaW - Women at Work"
Martedì 23 maggio, presso la Villa Reale di Monza si terrà il convegno dal titolo "Ricevere e accogliere. Riflessioni sull'esperienza di comunità".
Leggi tutto >>
17 aprile, incontro al LAC Lugano: "Includere tramite Interreg"
Si terrà il prossimo 17 aprile 2023, dalle 17 alle 19 l'incontro dal titolo "Includere tramite Interreg, buone pratiche tra Italia e Svizzera", organizzato nell'ambito di "WaW - Women at Work" al LAC Lugano.
Leggi tutto >>
25 novembre, «Le comunità mamma bambino fondamentali per accogliere donne vittime di violenza»
«In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è fondamentale parlare delle Comunità mamma-bambino, che sono da sempre attive nel promuovere percorsi di accoglienza dedicati alle donne che vivono tale piaga»
Leggi tutto >>
25 novembre, il convegno in Cattolica sulle Comunità mamma-bambino
Un convegno scientifico per conoscere da vicino le comunità mamma-bambino, e il ruolo che esse svolgono nel sostenere le donne vittime di violenza.
Leggi tutto >>
30 novembre, Convegno "Ora puoi aprire gli occhi"
Un convegno rivolto ad assistenti sociali, psicologi e operatori per conoscere buone prassi e sfide dei percorsi di cura per figli di donne che subiscono violenza domestica.
Leggi tutto >>
Open day comunità Frida Kahlo, appuntamento il 5 novembre
Sabato 5 novembre si terrà l'open day della comunità terapeutica Frida Kahlo, a Gerenzano (VA). Nel corso della mattinata, sarà possibile accedere alla struttura che la coop. La Clessidra ha inaugurato nel giugno 2021.
Leggi tutto >>
La clinica Santa Croce in collaborazione con WAW. VIDEO
Al convegno del 22 giugno, che abbiamo organizzato sul tema della fragilità giovanile e le problematiche correlate che si sono intensificate a seguito dell’emergenza sanitaria, ha partecipato anche il nostro partner di progetto Clinica Santa Croce.
Leggi tutto >>