Blog

Convegno 22 giugno, il VIDEO dell'evento
Il convegno “L’emergenza giovanile tra fragilità, desiderio ed inclusione: quale proposta?”, tenutosi lo scorso 22 giugno alla Villa Reale di Monza.
Leggi tutto >>
Il disturbo borderline della personalità - intervista alla dottoressa Carretta
Abbiamo intervistato Ilaria Carretta psicologa e psicoterapeuta, socia dell'associazione GET per il trattamento dei disturbi di personalità per parlare di Disturbo Borderline della Personalità.
Leggi tutto >>
In 120 al convegno in Villa Reale: a tema le community care e il disturbo borderline
Un convegno per mettere a fuoco la tematica della fragilità giovanile, soffermandosi nello specifico sul disturbo borderline di personalità...
Leggi tutto >>
WORKSHOP Monza (Villa Reale), a tema la fragilità giovanile, 22 giugno
Dettagli e iscrizioni per il convegno di Young Inclusion e WaW: “L’emergenza giovanile tra fragilità, desiderio ed inclusione: quale proposta?”
Leggi tutto >>
Vittime di abusi e violenze, come recuperare stima e consapevolezza: intervista a Luigi Campagner
Molte donne sono colpite da atti di violenza fisici, ma soprattutto psicologici, ed è molto importante il percorso di recupero nella stima di sé stessi e nella consapevolezza delle proprie capacità. "Maria Chiara Gadda si confronta con Luigi Campagner"
Leggi tutto >>
Confronto, ascolto, consapevolezza: 60 studenti all'incontro in Cattolica sul gruppo di auto/mutuo aiuto del Sentiero
Lo scorso 6 maggio 2022 il gruppo di auto/mutuo aiuto della Comunità Alda Merini di Castellanza (Il Sentiero, stuttura dove trovano accoglienza ragazze con disturbo borderline di personalità) ha raccontato la sua esperienza agli studenti e alle studentesse del laboratorio di "Buone pratiche relazionali"...
Leggi tutto >>
"Passo dopo passo", in Cattolica lezione su gruppo di auto/mutuo aiuto per ragazze con problemi di salute mentale
Si terrà presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, la lezione "Passo dopo passo: esperienza di un gruppo di auto/mutuo aiuto per ragazze con problemi di salute mentale".
Leggi tutto >>
Figli con disturbo borderline di personalità, come fare?
Gestire una ragazza o un ragazzo affetto da disturbo borderline di personalità può essere molto complesso, soprattutto nell'ambiente familiare...come fare?
Leggi tutto >>
Laboratorio di cucina. Inclusione e accoglienza in ogni piatto
Il cibo è uno strumento di convivialità, di socializzazione e di espressione del sé. In cucina esprimiamo noi stessi, in modo autentico e libero.
Leggi tutto >>