open day della comunità terapeutica Frida Kahlo

Open day comunità Frida Kahlo, appuntamento il 5 novembre


Un'occasione preziosa per assistenti sociali e psicologi per conoscere da vicino una comunità terapeutica che opera con ragazze con disturbo borderline di personalità. Sabato 5 novembre si terrà l'open day della comunità terapeutica Frida Kahlo, a Gerenzano (VA). Nel corso della mattinata, sarà possibile accedere alla struttura che la coop. La Clessidra ha inaugurato nel giugno 2021 per accogliere ragazze con disturbo borderline di personalità, nell'ambito del progetto Young Inclusion, e cuore di numerose attività del progetto WaW - Women at Work.

L'evento è pensato per poter approfondire e incontrare metodo e persone che animano la comunità, in un giorno in cui la casa sarà volutamente tenuta libera dalle ospiti. Clessidra organizza l’evento sicura possa avere un valore biunivoco: per la cooperativa è prezioso confrontarsi con assistenti sociali, psicologi e figure mediche che animano i servizi dei territori, per capire al meglio la domanda che si incontra ogni giorno con giovani in difficoltà. Viceversa, può essere arricchente anche per chi opera sul territorio vedere di persona ambienti e attività che qui sono interpretati, durante la permanenza offerta alle ragazze affette da disturbo border.

 SCARICA LA LOCANDINA : OPEN DAY COMUNITA' FRIDA KAHLO

Per organizzare al meglio l’evento si chiede di manifestare il proprio interesse alla partecipazione tramite questo form.

14 ottobre 2022


La clinica Santa Croce in collaborazione con WAW


Convegno "Ora puoi aprire gli occhi"