Blog

Che cos'è il metodo relazionale? Lo spiega Elena Cabiati VIDEO
Che cos'è il metodo relazionale? Una metodologia che impernia il lavoro delle community care della rete di WaW - Women at Work, e che discende dalla sociologia relazionale.
Leggi tutto >>
Il ruolo dell'Università Cattolica in WaW
Intervista all'assegnista di ricerca della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell'Università Cattolica Paola Limongelli, che in due video spiega qual è il ruolo dell'ateneo milanese all'interno del progetto e la ricerca-azione in corso coinvolgendo alcune comunità della rete.
Leggi tutto >>
«"E quindi uscimmo a riveder le stelle", cioè?»
È il verso conclusivo dell'inferno Dantesco, che suggella la fine del viaggio più duro e doloroso della commedia, quello nell'abisso del male di cui è capace l'uomo. L'inferno non è la condizione di chi ha trasgredito una legge, di chi ha trasgredito un divieto imposto da un potere più forte. Inferno è disumanità, è libera rinuncia a ciò che è autenticamente umano.
Leggi tutto >>
Giornata contro la violenza di genere, "WaW - Women at Work" presentato in Provincia MB
Una tavola rotonda per riflettere sulle piaghe che lascia la violenza di genere, ma pure per conoscere ciò che è in atto, tra pubblico e privato, per sostenere e favorire il rientro in società di quelle donne che di questa violenza sono rimaste vittime.
Leggi tutto >>
25 novembre, "Violenza di genere, come uscirne? Storie e progetti di rinascita"
"Violenza di genere, come uscirne?". È la domanda che muove l’appuntamento del 25 novembre 2021 organizzato dai progetti Interreg Italia-Svizzera "Young Inclusion" e "WaW - Women at Work".
Leggi tutto >>
Il Progetto WaW su Panorama.it: intervista al nostro Project Manager, Alcide Gazzoli
Il Progetto WaW - Women at Work è stato ospite sulle pagine web di Panorama.it, dove ha avuto l'occasione di raccontarsi attraverso la voce di Alcide Gazzoli, Project Manager di WaW.
Leggi tutto >>
Il progetto WaW al Meeting di Rimini
Si parlerà di "WaW - Women at Work" anche al prossimo Meeting di Rimini, che si terrà presso la fiera della città romagnola dal 20 al 25 agosto.
Leggi tutto >>
WaW è anche sui social
Sono finalmente attivi i canali social di "WaW - Women at Work".
Leggi tutto >>
"Che cos'è WaW?" VIDEO
"WaW - Women at Work" è un progetto sostenuto dai bandi Interreg che promuove l'inclusione nel mondo del lavoro di donne fragili...
Leggi tutto >>