Ecco come ridiamo dignità alle donne fragili

Il Corriere Buone Notizie scrive di WaW. "Ecco come ridiamo dignità alle donne fragili"


Il Corriere Buone Notizie, l'inserto settimanale del Corriere della Sera dedicato al Terzo settore e ai progetti di volontariato, ha dedicato un articolo al progetto WaW - Women at Work.

Un'occasione di visibilità importante per WaW, per ribadire come il nostro è un progetto di inclusione, di reinserimento nel mondo del lavoro e un'opportunità di rivincita sociale.

WaW è un progetto ad ampio respiro che coinvolge otto enti: sei italiani e due svizzeri. Si tratta di cooperative sociali che gestiscono case famiglia e comunità nel Varesotto, nel Lecchese, a Novara e una clinica nel Canton Ticino. Le attività si rivolgono alle ospiti nel cui passato ci sono storie di violenza, indigenza, oppure disturbi borderline di personalità.

"Come si recupera la dignità perduta, dopo un passato così drammatico? Prima di tutto con l'approccio: noi ci poniamo accanto alla persona e non la lasciamo mai sola - ha raccontato Alcide Gazzoli, project manager di Waw - Il reinserimento nel mondo del lavoro è fondamentale per l'autonomia, ma questa passa anche da altre situazioni".

La comunicazione su larga scala di progetti come il nostro ci auguriamo possano essere un incentivo anche per altre ragazze che stanno vivendo in una situazione di disagio simile.

Affrontare le proprie fragilità e farsi aiutare in strutture adatte da professionisti qualificati è il miglior modo per... tornare a riveder le stelle.

Leggi l'intero articolo sul Corriere della Sera - Buone Notizie

25 febbraio 2022


L'origine del logo


Strada facendo